Chi sono
Mi sono laureata nel 2003 in Economia e Marketing: fin da subito ho cominciato a lavorare in alcune importanti realtà aziendali dove ho potuto applicare concretamente quanto appreso durante gli studi.
Razionalità e curiosità mi hanno avvicinato al mondo della finanza e tramite l’esperienza in un primario istituto bancario ho acquisito e approfondito nuove competenze costruendo le basi per una più completa professionalità. Grazie agli anni trascorsi in banca e alla passione per lo studio e l’aggiornamento continui, ho maturato la scelta di avviare un progetto lavorativo autonomo e innovativo rispetto al panorama finanziario classico.
Con l’obiettivo di offrire risposte efficaci ai problemi concreti di natura finanziaria che coinvolgono le famiglie nelle loro scelte quotidiane, ho scelto di diventare consulente finanziaria indipendente. Intraprendere questa nuova professione significa innanzitutto eliminare il conflitto d’interesse, tipico di altre figure professionali finanziarie: non avendo alcun legame di natura economica con altri operatori del settore, lavoro ed opero nell’esclusivo interesse del cliente che è realmente il mio unico interlocutore.
Insieme al cliente si stabiliscono obiettivi che, spesso, coinvolgono molteplici aspetti della sua vita finanziaria attuale e futura mettendo in tal modo le basi per un servizio utile nel tempo. Essere consulente finanziaria indipendente permette di creare soluzioni nuove ed originali rispetto alle specifiche richieste stabilendo un rapporto basato su trasparenza e obiettività. Poter diventare punto di riferimento ed interlocutore costante per il cliente credo sia il punto di forza della mia professione ed anche l’aspetto più gratificante di questo lavoro.
Da gennaio 2019 sono iscritta all’Albo Unico nella sezione consulenti autonomi: le regole e le procedure stabiliti dall’OCF ed il controllo di una corretta applicazione delle stesse, costituiscono garanzia per il cliente di ottenere un servizio di qualità elevata e conforme alla normativa europea.